Irecoop Parma: Il pensiero creativo e la creazione di valore

Irecoop Parma: Il pensiero creativo e la creazione di valore

Seminario Il pensiero Creativo

Immagine da: www.espansioneonline.it

Irecoop Emilia Romagna- sede di Parma ha organizzato per voi in collaborazione con Roberta Marchi di “Creative Events”  un Seminario dal titolo “Il pensiero Creativo e la Creazione di Valore”.

Un momento formativo, di confronto, di crescita e scambio di 4 ore per riflettere sul come sfruttare la nostra mente  e la nostra capacità creativa nella nostra vita e soprattutto nel nostro lavoro.

Spesso lavoriamo a ritmi frenetici, di corsa di corsa e di corsa senza avere il tempo di riflettere, di dedicarsi ad un pensiero, ad una riflessione che invece risulterebbe molto più utile e costruttivo rispetto al mero fare, fare e fare senza pensare.

Non importa che lavoro o che attività svolgiamo nella  vita, sempre più ciò che manca, sono i tempi di riflessione, di studio delle situazioni, di ricerca di una soluzione più ottimale.

Nasce da questo pensiero la volontà di volervi coinvolgere in un seminario che si propone come uno strumento di riflessione all’apertura mentale, rivolto a chiunque, con particolare attenzione a chi opera nei settori sociali e esocio-sanitario/assistenziali.

Utilizzare la creatività come risorsa innata di ogni singolo essere umano per la ricerca di soluzioni alle problematiche quotidiane, è il filo conduttore del pomeriggio che passeremo insieme.
Il pensiero creativo e la “creazione di valore” saranno l’obiettivo predominante accompagnati da un percorso filosofico  e le teorie scientifiche e fisiche che lo avvalorano.

Durante il seminario i presenti avranno la possibilità di confrontarsi su spaccati di vita quotidiana e lavorativa, grazie ad un lavoro di accompagnamento di Roberta Marchi, creativa nel campo degli eventi, della pubblicità e della comunicazione di valore, da ormai 20 anni.
Si analizzeranno le modalità per affrontare le varie situazioni in modo diverso rispetto all’ordinario sfruttando la nostra creatività e andando ad inviduare insieme modelli comportamentali alternativi.

Il seminario si terrà Martedì 23-09-2014 dalle 15:00 alle 19:00 è obbligatoria l’iscrizione.

Clicca qui per accedere alla Locandina e Scheda di iscrizione e se vi và ci vediamo a Settembre!

Per qualsiasi informazioni è possibile contattare la sede di Parma, al numero 0521-1686099, oppure è possibile inviare una mail  a sede.parma@irecoop.it

Puoi continuare a seguirci su Facebook e anche su Twitter  con tante altre opportunità.

Buona giornata a Tutti

Sabrina Cesarone comunicazione@irecoop.it – E’ possibile contattarmi per informazioni sulle attività formative di Irecoop ER in tutta la Regione Emilia Romagna