Irecoop Bologna- Tecnico nella qualità dei prodotti alimentari

Irecoop Bologna- Tecnico nella qualità dei prodotti alimentari

Oggi i prosciutti sugli occhi non si usano più!!!!
C’è una novità…

 

tecnico alimentare

Se sei occupato, con qualsiasi contratto di lavoro e collaborazione, residente nella Provincia di Bologna e soprattutto con conoscenze base nelle settore alimentare abbiamo il corso di formazione giusto per te!!!!

Gratuitamente avrai l’opportunità di conseguire la Qualifica Professionale di Tecnico nella qualità dei prodotti alimentari

Chi è il Tecnico nella qualità dei prodotti alimentari?

Il tecnico nella qualità dei prodotti alimentare è in grado di verificare, di sviluppare e gestire la qualità del processo produttivo agroalimentare coerentemente con il quadro normativo vigente.

Il corso durerà 300 ore di cui 210 ore in aula e 90 ore di laboratorio, all’interno del corso verrà affrontata tutta una prima parte di consocenza del territorio bolognese, dal punto di vista della conformazione agricola, agroindustrialealimentare per poi entrare nel dettaglio delle conoscenze della figura del Tecnico nella qualità dei prodotti alimentari.

Nello specifico verranno approfonditi tutti gli aspetti relativi alla filiera agroalimentare, nei processi produttivi delle materie prime e le rispettive fasi, nonchè le tecniche agronomiche e sostenibilità ambientale.
Le materie prime e i processi di trasformazione, la commercializzazione e la qualità della produzione agroalimentare.

 Le certificazioni, i marchi e le tecniche di analisi, HACCP, sicurezza alimentare ed etichette: provenienza e composizione del prodotti; traccibilità e rintracciabilità: certificazione del processo produttivo e rapporto col consumatore.

Il corso è organizzato in maniera tale che anche durante le ore di teoria il rimando agli aspetti pratici è continuo, grazie all’ausilio di docenti esperti provenienti dal mondo dell’Impresa, i quali oltre a condividere con voi le conoscenze tecniche riusciranno a farvi confrontare con le reali casistiche del settore. 

Il gruppo classe verrà coordinato e gestito nell’organizzazione dalla tutor di Irecoop ER  che avrà modo di supportarvi organizzativamente nel vostro percorso.

Verranno forniti a tutti i partecipanti i materiali didattici utili alla vostra formazione.

La sede di svolgimento del corso sarà a Bologna presso la sede di Irecoop ER in via Calzoni 1/3 e si svolgerà tra Aprile e Dicembre 2014.

Clicca qui  per conoscere tutto il dettaglio del corso

Per maggiori informazioni è possibile contattare Carlotta Calzolari al numero 051.7099006 oppure tramite l’indirizzo mail calzolaric@irecoop.it