Al via il nuovo progetto Mobilità COOPS ON THE MOVE

News 15 gennaio 2014

Logo_Open

 

Al via Coops on the move. Competenze europee a favore dell’occupazione, il nuovo progetto di mobilità internazionale promosso da Irecoop Emilia-Romagna in collaborazione con la coop. Kara Bobowski.

Il progetto, finanziato dalla Regione Emilia Romagna con le risorse del contributo di solidarietà del Fondo sociale europeo per i territori colpiti dal sisma del 2012, offre a 25 persone l’opportunità di svolgere un tirocinio di 15 settimane in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Svezia.  I candidati selezionati potranno svolgere tirocini presso enti legati al mondo cooperativo (imprese cooperative, associazioni di rappresentanza, enti di formazione) o presso enti o aziende attivi nel settore del welfare o dell’agrolimentare-agribusiness-agroindustriale, ambiti strategici nel tessuto produttivo dei territori colpiti dal sisma.

Per candidarsi per essere uno dei 25 partecipanti a “Coops on the move” occorre essere maggiorenni e residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, avere un titolo di studio (qualifica, diploma o laurea) e conoscere la lingua del Paese dove si vuole fare il tirocinio. Hanno la priorità i cittadini dei Comuni colpiti dal sisma del maggio 2012 e sono previsti punteggi aggiuntivi per i candidati che sono under 35, donne o appartenenti al sistema cooperativo della regione.

Scarica il bando dalla pagina del progetto o sul portale della Regione dedicato alla mobilità. C è tempo per candidarsi fino al 28 febbraio 2014.

E’ previsto un evento di presentazione per il giorno 18/02/2014 presso il Palazzo della Cooperazione in via Calzoni a Bologna alle ore 16.00. E’ gradita la prenotazione

Per maggiori informazioni scrivi a coopsonthemove@irecoop.it o chiama Irecoop Emilia Romagna 051 7099011 Referente: Dalla Casa Margherita