Opportunità per i giovani con idee imprenditoriali

Opportunità per i giovani con idee imprenditoriali

Il Piano straordinario regionale per l’occupazione –  proposto  della Regione Emilia-Romagna – promuove, per i giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni che hanno un’idea imprenditoriale, la realizzazione di un percorso individuale di accompagnamento.

Logo

Come: Ogni candidato avrà l’opportunità di partecipare ad una prima fase di orientamento e analisi della fattibilità dell’idea imprenditoriale; tale servizio è offerto gratuitamente da Irecoop Emilia-Romagna con il supporto tecnico dell’ Unione Provinciale Confcooperative.

Irecoop Emilia-Romagna predisporrà quindi una Proposta Progettuale Individuale, specificando obiettivi, esigenze, durata e sede prevista per il percorso formativo. Il percorso, potrà avere una durata compresa tra le 24 e le 82 ore. Irecoop Emilia-Romagna metterà a disposizione la rosa dei propri esperti e consulenti per l’erogazione del successivo percorso di supporto e accompagnamento all’auto-impiego secondo le seguenti fasi:

1) Affiancamento tecnico coaching per la traduzione dell’idea di impresa in progetto di fattibilità.

2) Accompagnamento all’acquisizione delle competenze necessarie e servizi specialistici.

3) Affiancamento alla costruzione del business plan.

4) Accompagnamento allo start up d’impresa.

I percorsi sono finanziati attraverso lo strumento dell’assegno formativo (voucher) che il giovane dovrà richiedere alla Regione con apposta modulistica (allegato A e allegato B), allegando inoltre la Proposta Progettuale predisposta da Irecoop, entro e non oltre le ore 12:00 del 31/10/2013, e comunque fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla sede provinciale Irecoop più vicina.

Taggato con: , ,