Professione Animatore Sociale: scopri tutti i corsi attivi!

immagine-animaPROFESSIONE ANIMATORE SOCIALE

Vuoi lavorare nel sociale? Hai capacità organizzative e buone doti artistiche? Ti piace lavorare con le persone?

IRECOOP organizza, su varie sedi provinciali, il corso per Animatore sociale. L’Animatore progetta e gestisce attività di carattere educativo, culturale e di intrattenimento a diretto contatto con bambini, adolescenti, anziani, portatori di handicap, soggetti con disturbi psichiatrici ecc. L’animatore può organizzare e gestire diverse attività che possono ispirarsi al teatro, alla musica, alla musica.

L’Animatore Sociale è una figura in grado di realizzare interventi di animazione socio-culturale ed educativa, attivando processi di sviluppo dell’equilibrio psico-fisico e relazionale di persone e gruppi/utenza.

L’Animatore Sociale può trovare collocazione in istituzioni pubbliche e private come: servizi residenziali e territoriali per anziani, servizi per l’infanzia e l’adolescenza, servizi per soggetti con disabilità psichiatriche, servizi di animazione di strada, servizi di prevenzione primaria nell’ambito della tossicodipendenza e servizi indirizzati ad un utenza adulta con disabilità psico-fisiche.

Se sei interessato a questo corso lo puoi trovare nelle seguenti provincie:

Se ti interessa l’argomento o desideri averi ulteriori informazioni in merito lascia un commento qui o visita la nostra pagina Facebook o il profilo Twitter.

 

Taggato con: ,