Tecnico della logistica industriale a Piacenza

Irecoop E.R. Sede di Piacenza sta organizzando  il 4° corso per Tecnico della Logistica Industriale, finanziato dalla Regione Emilia Romagna, in collaborazione con l’Istituto di Trasporti e Logistica e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza – Facoltà di Economia, e con le realtà cooperative piacentine che operano nel settore logistica / movimentazione merci: CON.SI, Euroservizi, GE.SI., San Martino, Padania, Arcadia, Co.Se. Pi.

L’attività formativa sarà rivolta a 14 persone,  sia occupate nel settore magazzino / movimentazione merci / logistica, sia disoccupate purché in possesso di conoscenze / capacità attinenti al settore logistico.

Il corso, della durata di 300 ore, prevede una formazione in aula di 180 ore sulle tematiche relative al calcolo dei costi del ciclo logistico, amministrazione del magazzino merci, normativa sul trasporto e caratteristiche dei mezzi, caratteristiche e funzioni della rete distributiva, gestione di flussi informativi delle merci, sicurezza sul lavoro. Sono previste inoltre 120 ore di stage o di percorso individualizzato per chi già lavora.

Al termine del percorso formativo è previsto l’esame per il rilascio del Certificato di Qualifica Professionale di Tecnico della Logistica Industriale.

Una volta ottenuta la qualifica,  è prevista, per chi è disoccupato, l’attivazione di Tirocini di ulteriori 300 ore in importanti realtà del comparto logistico piacentino.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 Ottobre 2012. Ulteriori informazioni si possono trovare nella pagina di Piacenza.

Emanuela Borella – 0523/606131