RIMINI Corso per: OPERATORE SOCIO SANITARIO ( OSS )

Sono aperte le iscrizioni per il corso di Operatore Socio Sanitario, autorizzato dalla Provincia di Rimini.

La data di inizio è il 24 settembre, la durata è di 1000 di cui 450 di stage da svolgersi presso strutture ospedaliere e socio assistenziali. Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciata la qualifica di OSS,  richiesta per lavorare presso strutture sanitarie e assistenziali, valida in tutto il territorio nazionale. La qualifica permette l’accesso ai concorsi per il profilo di Operatore socio-sanitario e l’assunzione per svolgere assistenza  in strutture residenziali per anziani e per disabili.  Permette inoltre di svolgere l’assistenza presso domicilio.

Il corso ha frequenza obbligatoria, con lezioni teoriche e pratiche, svolte con docenti di pluriennale esperienza  in ambito sanitario e sociale. la sede è presso IRECOOP via Caduti di Marzabotto 38, Rimini.

 DALLA FORMAZIONE AL LAVORO

IRECOOP è l’ente di emanazione di Confcooperative, una realtà nazionale che solo a Rimini associa più di 60 imprese che lavorano nel settore socio-assistenziale. Il contatto e la conoscenza diretta con i presidenti e i coordinatori delle cooperative  favoriscono  a quanti escono dai percorsi IRECOOP un più facile accesso al mondo del lavoro.

Agli allievi del corso OSS, IRECOOP offre un servizio specifico di sostegno nella ricerca del lavoro tramite:

  • Orientamento per i possibili sbocchi occupazionali
  • Preparazione del curriculum vitae
  • Presentazione delle persone qualificate  ai responsabili di cooperative e strutture socio assistenziali
  • Consulenza per lo sviluppo di un progetto professionale

Per maggiori informazioni scarica la locandina allegata in fondo alla pagina https://www.irecoop.it/corsi/operatore-socio-sanitario-6/