RAVENNA - I Nostri Corsi

Corsi Ravenna

LUDONAUTA: un viaggio tra creatività, animazione e progettualità: Tecnico dei servizi di animazione e del tempo libero

icona_fogliaAttività a mercato

Termine iscrizioni: 29 Febbraio 2012

Profilo professionale. Il Tecnico dei servizi di animazione e del tempo libero è in grado di organizzare attività di svago e divertimento, di fornire informazioni per orientare la scelta del cliente e di gestire la relazione con gli ospiti di una struttura ricettiva favorendo la socializzazione attraverso eventi specifici.

Destinatari. L'attività è rivolta a giovani e adulti, occupati o disoccupati, che abbiano concluso un percorso di istruzione superiore e in possesso di .... Per maggiori informazioni scarica la freccia_verde locandina + scheda di iscrizione

Pillole Manageriali

icona_foglia Attività a mercato

L'iniziativa propone una nuova modalità di “fare formazione”: leggera e  veloce, ma efficace e stimolante, le Pillole Manageriali che affrontano aspetti della nostra vita lavorativa talvolta difficili da gestire e forniscono suggerimenti utili e concreti da applicare nella realtà aziendale.

Le Pillole Manageriali, che trovate in allegato, sono state sviluppate in collaborazione con Studio Officina di Marco Bassetti e Stefano Ossani, consulenti per la gestione delle risorse umane e delle organizzazioni, verranno attivate presso le sedi Irecoop Emilia Romagna, in Via di Roma 108 a Ravenna e in Via Galilei 2 a Faenza, in base alle richieste dei partecipanti.

Per maggiori informazioni scarica il freccia_verde programma completo + comunicazione.

Tecnico Superiore per l'approvvigionamento energetico e la costruzione di impianti

icona_foglia Fondazione ITS Ferrara - Attività finanziata dalla Regione Emilia-Romagna e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Iscrizioni aperte dal 31 Ottobre al 22 Novembre 2011

Profilo professionale. La scelta di questa figura rappresenta la sintesi delle esperienze formative di eccellenza sviluppatesi nell’ambito energetico e risponde al fabbisogno di professionalità altamente specializzate espresso dal tessuto imprenditoriale ed economico. Il tecnico superiore per la  gestione e la verifica di impianti energetici: • opera nell’analisi e nella gestione di sistemi per la produzione, la trasformazione e la distribuzione dell’energia svolgendo il ruolo di Energy manager per fabbricati civili ed industriali; • interviene nelle diverse tipologie impiantistiche applicando le procedure appropriate nei casi di anomalie di processo; • programma e gestisce l’esercizio e la manutenzione degli impianti di cui valuta l’affidabilità; • esegue verifiche strumentali e di funzionamento, con particolare riguardo all’efficienza e al risparmio energetico; • analizza le prestazioni energetiche degli edifici e ne effettua la valutazione; • nella realizzazione di tutte le sue attività professionali, controlla l’applicazione della legislazione e delle normative tecniche comunitarie, nazionali e regionali.

Destinatari. Giovani diplomati della scuola secondaria superiore e/o laureati.

Scarica il materiale informativo freccia_verde info e contenuti + volantino1 + volantino2 + volantino3

Operatore Socio Sanitario

icona_foglia Formazione a mercato

TERMINE ISCRIZIONI: 29 Febbraio 2012

Destinatari. Corso rivolto a 20 giovani maggiorenni e adulti con esperienza lavorativa nel settore e in possesso di capacità e conoscenze pregresse attinenti l'area professionale della qualifica. I giovani devono aver adempiuto o assolto il diritto-dovere all'istruzione e alla formazione, gli adulti devono essere in possesso di licenza media inferiore. I cittadini stranieri devono essere in possesso di permesso di soggiorno, traduzione del titolo di studio equivalente e di una buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata..

Durata e frequenza. 300 ore, di cui 120 di stage Frequenza obbligatoria – saranno ammessi all’esame finale solo coloro che avranno superato le prove di verifica intermedie. Potranno essere riconosciuti crediti formativi per quanti in possesso di titoli o significative esperienze coerenti con... Per ulteriori informazioni scarica freccia_verde locandina + scheda di iscrizione

Corso con intera quota di partecipazione a carico del partecipante

Operatore Socio Sanitario

icona_foglia Formazione a mercato

Termine iscrizioni: 31 Marzo 2012 -  Il corso verrà attivato al raggiungimento di 25 iscritti

Profilo professionale. L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza domestico alberghiera, sociale e sanitaria di base alla persona in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. La figura in uscita dal percorso formativo trova ampio impiego le settore sanitario e socio-assistenziale (pubblico e privato: ospedali, case di cura, case di riposo, case protette, centri diurni, comunità-alloggio, servizi di assistenza domiciliare, enti locali, cooperative sociali ed associazioni di impegno assistenziale, Azienda di Servizi alla Persona ecc…

Destinatari. Corso rivolto a 25 giovani maggiorenni e adulti; Giovani che abbiano assolto o adempiuto l’obbligo scolastico, adulti in possesso di licenza media; per gli stranieri è richiesto un ..... Per ulteriori informazioni scarica freccia_verde locandina + scheda di iscrizione

Corso con intera quota di partecipazione a carico del partecipante

Altri articoli...

blocco_loghi_3