Competenze per la gestione di progetti di governance digitale – PARMA
#

DETTAGLI DEL CORSO

FORMAZIONE SUPERIORE

OFFERTA FORMATIVA 2017/2018

Competenze per la gestione di progetti di governance digitale

Contenuti del percorso

  • Principi di Organizzazione Aziendale;
  • Comunicazione;
  • Project Management;
  • Gestione dei flussi documentali;
  • Pianificazione del budget e determinazione dei costi;
  • Skills per il Project Manager;
  • La digitalizzazione dei contesti aziendali e della Pubblica Amministrazione;
  • MePA e fatturazione elettronica;
  • Normativa sulla trattazione e archiviazione dei documenti digitali;
  • Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Durata e periodo di svolgimento

320 ore di cui 120 di stage

Da marzo a luglio 2018.

Numero di partecipanti

12

Sede di svolgimento

Parma, Via Sonnino 35/a (presso Irecoop E.R. Sede di Parma)

Destinatari e requisiti di accesso

  • Persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in possesso di un titolo di istruzione/formazione, delle competenze e/o delle esperienze necessarie per il raggiungimento degli obiettivi di apprendimento attesi al termine del percorso.
  • Per gli stranieri è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno

I candidati dovranno inoltre essere in possesso di:

  • laurea ad indirizzo informatico, tecnologie digitali o ingegneria gestionale, economia, marketing, comunicazione, organizzazione aziendale o giurisprudenza
  • conoscenze in ambito informatico (strumenti informatici, applicativi Office, navigazione internet, gestione posta elettronica e PEC, principali modelli computazionali per la progettazione e l’analisi di sistemi informatici; metodologie per lo sviluppo di progetti software)
  • conoscenze lingua inglese livello B1

La valutazione del possesso dei requisiti di cui sopra avverrà tramite colloquio preliminare di approfondimento a cura del Coordinatore del corso, e dovrà essere supportato da documentate evidenze riferibili a esperienze significative acquisite in percorsi di istruzione e formazione e/o lavoro. Il possesso delle competenze informatiche /tecnologiche e linguistiche verrà invece accertato, al momento dell’iscrizione, tramite apposito test di ingresso.

Iscrizioni

Le iscrizioni saranno aperte fino al 10 marzo 2018.

Criteri di selezione

La selezione si terrà solo nel caso in cui il numero di persone ammissibili superi il numero di partecipanti previsti da progetto, e prevederà una prova scritta contenente argomenti di carattere informatico e linguistico e un colloquio motivazionale che avrà un peso stabilito dalla Commissione non superiore al 50%. La somma ponderata dei punteggi delle prove determinerà la graduatoria finale in base alla quale saranno individuati i partecipanti.

Ente di formazione

IRECOOP EMILIA-ROMAGNA

Soggetti che partecipano alla progettazione e alla realizzazione del percorso:

VIVALAB Soc. coop

CDM TECNOCONSULTING SPA

SYNERGOS srl

REPORT SERVICE SRL

UNISERVICE Soc. Coop.

Contatti

Referente: ANGELA PIACENTE

Tel. 0521/1790340

E-mail: piacentea@irecoop.it; sede.parma@irecoop.it

Sito Web: www.irecoop.it

Riferimenti

Operazione Rif. PA 2017-7845/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 1195 del 02/08/2017 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna.

Attestato rilasciato

Certificato di Competenze per le UC 2 “Progettazione intervento” e UC 3 “Sviluppo progetto” della qualifica regionale di “Tecnico esperto nella gestione di progetti”.

 

ALTRI CORSI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

GRATUITO
ICT e comunicazione Da marzo a dicembre 2018

“COMPETENZE PER IL LAVORO” CORSI GRATUITI PER DISOCCUPATI – RIMINI

“COMPETENZE PER IL LAVORO” CORSI GRATUITI PER DISOCCUPATI IRECOOP EMILIA ROMAGNA sede di Rimini, in qualità di capofila, e i partner ASSOFORM […]

GRATUITO
ICT e comunicazione Da marzo 2018

CORSI GRATUITI PER DISOCCUPATI A PIACENZA

CORSI GRATUITI PER DISOCCUPATI A PIACENZA FORMAZIONE PERMANENTE PERCORSI DI FORMAZIONE PERMANENTE PER FAVORIRE L’ACCESSO ALL’OCCUPAZIONE PER LE PERSONE IN CERCA […]

Servizi da giugno 2018

OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE: SEGRETARIA DI DIREZIONE – PARMA

OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE: COMPETENZE PER L’EXECUTIVE ASSISTANT E LA SEGRETERIA DI DIREZIONE PROFILO PROFESSIONALE Il profilo professionale in uscita si […]