Al via ALTAMENTE, la Scuola di Alta Formazione per dirigenti cooperativi

News 13 novembre 2017

Al via ALTAmente, il percorso di Alta Formazione per amministratori e manager di cooperative, motivati ad approfondire, aggiornare e sviluppare le competenze legate al proprio ruolo. La prima lezione di 4 ore di ALTAmente è stata condotta il 9 novembre, dal docente Lucio Poma, che ha trattato il tema degli scenari economici legati alla nuova competizione globale, e di come sia possibile in questo contesto avviare percorsi di innovazione, coniugandola ai valori e ai principi della cooperazione.

La Scuola ALTAmente si struttura come un percorso di 36 ore complessive, che vedranno l’intervento di docenti universitari, business coach, manager d’impresa e consulenti di direzione aziendale, durante il quale, verranno esplorate tematiche legate alle sfide che i nuovi scenari economici, politici, sociali e culturali impongono ai dirigenti delle realtà cooperative territoriali.

Al percorso della Scuola di Alta Formazione si affiancano inoltre, i percorsi ALTAmente Specialist e Altamente Scuola per Amministratori di Cooperativa: il primo consiste in 5 seminari intensivi fruibili singolarmente in base alla tematica di interesse, il secondo invece è una formazione rivolta nello specifico ad amministratori di società cooperative neocostituite e ad amministratori di recente nomina. I percorsi formativi di ALTAmente sono un progetto di Confcooperative Ravenna, con il sostegno organizzativo e didattico della sede di Ravenna di IRECOOP Emilia-Romagna. Per conoscere nel dettaglio l’offerta formativa di ALTAmente, è possibile consultare la pagina dedicata qui

Di seguito, alcune foto della prima lezione della Scuola di Alta Formazione: