Millennials Week – innovazione ed economia cooperativa a Bologna

News 5 dicembre 2016

Millennials Week
Bologna dal 12 al 16 Dicembre
La settimana dedicata all’innovazione e all’economia cooperativa

 

Dal 12 al 16 Dicembre 2016 Bologna ospiterà le attività del Progetto Millennials Week pensato dall’ unione di diverse realtà che ogni giorno si confrontano sui temi della cooperazione, innovazione, start up, nuove generazioni, occupazione, mercato del lavoro, nuove opportunità, educazione cooperativa a scuola.

Evento itinerante nella città di Bologna, pensata per i Millennials o Generazione Y. Chi sono?
Tutti coloro nati tra il 1980 e 2000, che hanno la caratteristica di essere la prima generazione al mondo ad essere nata nell’era della comunicazione globale dove tutto è connesso e relazionato.

Persone che fanno parte di quel mondo di confine tra l’era analogica e quella digitale (soprattutto i nati negli anni Ottanta), e hanno inclinazioni meno prevedibili rispetto alle generazioni più anziane.

Obiettivo dell’iniziativa promossa da Confcooperative Bologna,  Legacoop Bologna,  e Legacoop Imola in collaborazione con Kilowatt  e Open Group e con il contributo della Camera di Commercio di Bologna è quello di costruire una connessione reale tra i giovani e il mondo della cooperazione, grazie a spazi di incontro e confronto attivo.
Approfondisci Partner

Per approfondimenti sul tema, di seguito un paio di link ad articoli

Sole24 ore –  I Millenials e il mondo del lavoro
Chi sono i Millenials e perché saperlo?

Alcune iniziative del Programma Millennials Week

Lunedì 12 dicembre al pomeriggio, presso il Centro di Documentazione sulla Cooperazione e l’Economia Sociale di Bologna, si apriranno i lavori con un Boot Camp dedicato ai giovani, in cui si partirà da una “buona idea” e con il supporto di esperti, consulenti e formatori si individueranno le eventuali possibilità di sviluppo di un’impresa.

Nelle mattine del martedì 13 e venerdì 16 dicembre, presso la sedi di Open Group e Kilowatt si terrranno dei  laboratori di co-produzione sui valori cooperativi.

Mercoledì 14 dicembre, in diverse sedi della città, sarà possibile conoscere i principali progetti promossi dalle due associazioni di categoria: Legacoop e Confcooperative Bologna.

Giovedì 15 dicembre, dalle frequenze di Radio Città del Capo, un Radio Bar Camp ci accompagnerà alla scoperta delle opportunità offerte dal mercato del lavoro nell’era dei millennials.

Venerdì 16 dicembre,  presso l’aula Giorgio Prodi dell’Università di Bologna – Dipartimento Storia, Culture e Civiltà, le imprese cooperative incontreranno i Millennials.

Millennials Week Bologna Irecoop ER

 

Programma Scarica il PDF

Per info e prenotazioni vai sul sito www.millennials.coop
Seguici sulla Pagina FB – Approfondimenti