In partenza la II Edizione di Formacoop

In partenza la II Edizione di Formacoop

formacoop-slide

Formacoop – Percorso di Alta Formazione Identitaria e Manageriale per amministratori di Cooperative

In partenza la II Edizione
2016-2017

Giovedì 27  Ottobre 2016, parte la II Edizione di Formacoop Percorso di Alta Formazione Identitaria e Manageriale per amministratori di Cooperative, un progetto promosso da Confcooperative Emilia Romagna con il coordinamento didattico di Irecoop Emilia Romagna.

Un invito rivolto a Manager, Consiglieri di Amministrazione e Dirigenti di Cooperative che intendono approfondire, aggiornare o sviluppare competenze legate al ruolo, approfondendo come le sfide quotidiane del fare impresa possano esser declinate mantenendo la coerenza con principi e valori.

Si tratta di un progetto nato dalla consapevolezza che investire in questo tipo di formazione voglia dire stimolare la nascita di una “comunità di pratica” intersettoriale che, nel rispetto delle singole specificità, potrà essere sempre più in grado di utilizzare l’identità comune, per mettere a frutto quegli elementi di competitività che la cooperazione esprime rispetto ad altri modelli imprenditoriali e che possono diventare le principali leve su cui puntare per l’innovazione e il successo sia delle singole realtà che dell’ intero sistema.

Nel concreto, Formacoop si svilupperà in 11 moduli tematici, due lezioni al mese tra ottobre 2016 e marzo 2017 per un totale di 44 ore di formazione dedicata a 30 tra manager ed amministratori cooperativi, coinvolgendo oltre 25 formatori, tra personalità politiche, docenti universitari, manager e amministratori del mondo cooperativo.

La giornata di apertura sarà guidata da Don Adriano Vincenzi e dal prof. Leonardo Becchetti e sarà dedicata a approfondire gli scenari socio-economici contemporanei, con una riflessione sul come la società e i consumi sono cambiati, sull’evoluzione nei comportamenti delle Aziende e sul peso delle nuove tecnologie nel determinare la competitività.

A breve sul nostro sito sarà possibile scaricare il programma completo del corso e le modalità di iscrizione.
Intanto potete segnarvi la data del 27 ottobre per non perdere la prima giornata di lezione!

Aggiornamenti periodici sul profilo twitter @irecooper usando hashtag #Formacoop2


Fotogallery Formacoop I Edizione